La scoperta del secolo
In esclusiva, pubblicheremo su questo sito le importanti scoperte che abbiamo fatto nella settimana.
Il nostro vicino di casa è un giovane laureato di psicologia deluso per la mancanza di offerte di lavoro per psicologi. Frustrato per le scarse opportunità lavorative, ha deciso di prendere una laurea che potesse garantirgli maggiori sbocchi professionali e ha scelto di prendere una seconda laurea in lettere antiche scandinave. Di ritorno da un viaggio che ha fatto nello Jutland ci ha portato un antico reperto riesumato in un antico sito archeologico che riportato alla luce un villaggio vichingo. Il reperto in questione è un tavola di cera con sopra incise antiche rune nella lingua dei vichinghi.
I simboli runici, apparentemente indecifrabili per un occhio esperto, sono stati tradotti dal nostro amico e hanno riportato alla luce un fatto straordinario. Sembra che l’antico documento non sia altro che una parte di appunti di un giovane studente vichingo del villaggio e, cosa ancor più straordinaria, tratta nozioni di psicologia.
Anche i vichinghi studiavano psicologia!
Il nostro amico ha incominciato con febbrile lavoro a tradurre questo documento e contiamo di pubblicare i nostri progressi.
Seguite le nostre pubblicazioni, alla faccia di quei fighetti del “National Geographic”!
3 Comments:
Scusate...ma nn so ancora leggere l arabo. Potreste scrivere direttamente qui, nel blog?
By Anonimo, at 11:48 PM, ottobre 17, 2006
tiè, così te va bene, mari?
By Anonimo, at 11:04 AM, ottobre 22, 2006
O_o' per niente...oramai m sono convertita ad una lettura personalizzata!! eheh
By Anonimo, at 11:29 AM, ottobre 23, 2006
Posta un commento
<< Home