Casa Nemorense

Roma: servizi e attività. Guida ai servizi e alle imprese di Roma, mangiare, dormire divertirsi a roma

sabato, ottobre 21, 2006

Appunti vichinghi

Una parte dei preziosi manoscritti è stata tradotta e il nostro studioso può già cominciare a fare ipotesi sulla vita dello studente di psicologia vichingo. Il suo nome è Erik Tancredisson detto il Folle e dall’esame del carbonio 14, pare che sia vissuto attorno ai milleduecento anni fa. Abbiamo avuto numerosi problemi con la traduzione perché il suo modo di scrivere è estremamente confusionario, probabilmente anche la gente della sua epoca doveva avere difficoltà nel capire i suoi appunti, le sue frasi a volte sono sconnesse, quasi deliranti, legate da una logica che forse solo lui e qualcun altro può capire. Possiamo ipotizzare, con ragionevole certezza, che il suo stato mentale doveva essere alquanto instabile, o deve almeno fare forte uso di sostanze alcoliche. A sostegno della nostra ipotesi abbiamo utilizzato un metodo di analisi della personalità all’avanguardia: un’analisi fisiognomica. Nell’immagine riportata sopra vi è quello che dovrebbe essere un ritratto del nostro giovane vichingo e l’abbiamo mostrato all’egregio professor Giovanni Pietro Lombardo. Abbiamo portato il ritratto nella sua stanza di ricevimento e glielo abbiamo mostrato. Dopo averlo guardato per nemmeno cinque secondi, il professore ha lanciato un grido e si è nascosto dietro la cattedra piangendo e gridando “portatelo via!”. Il nostro studente doveva quindi essere rinomato per la sua indole malvagia e violenta, forse anche per i canoni di un popolo bellicoso come quello dei vichinghi. E’ probabile che mentre scriveva i suoi appunti doveva essere in uno stato berserker che lo portava a una frenesia sanguinaria che inibiva ogni sua razionalità.
Riportiamo qui sotto alcuni dei passi più controversi del brano, con traduzione riportata sotto. La nostra traduzione è stata letterale e sono emerse delle frasi che ci hanno spiantati. Ve li proponiamo in anteprima, riportando la traduzione fedele, senza omettere espressioni scurrili e errori sintattici.
nel non trovare comprensione dal marito (e te credo!!). Lei vorrebbe che lui la capisse e le desse ragione, perchè ha bisogno di questo, ma lui ha paura di essere ulteriormente schiavizzato (e c'ha ragione!)

Dopo il quarto ventricolo si forma il canale midollare e se si forma un'ostruzione, specialmente nel terzo ventricolo, sono cazzi

Mac Burney pag 49
1) Dopo che Ken fece casino coi calzini Barbie s'incazzo
2)Li lasci sempre per per terra

1 Comments:

Posta un commento

<< Home