Casa Nemorense

Roma: servizi e attività. Guida ai servizi e alle imprese di Roma, mangiare, dormire divertirsi a roma

lunedì, gennaio 29, 2007

Pubblicità progresso: adotta un modello anche tu!


Sono tanti i modelli psicologici trascurati e ignorati dagli studenti di psicologia.
Adottane uno, trova il tuo modo di interpretare la mente!
P.S. L'immagine contiene un ben celato messaggio subliminale creato dagli studenti di Psicologia2 atto a convincervi ad adottare il modello di "analisi della domanda". Siete pregati di non guardare l'immagine del post.
(Ma non era meglio se ve lo dicevo prima perchè tanto ormai l'avete gvià guardato tutti? Vabbè, troppo tardi, pazienza!)

24 Comments:

  • Adesso hai stancato...sempre le stesse cose....
    ti stai ergendo in difesa di tutti gli altri modelli purchè non siano l'analisi della domanda!
    ma poi, dato che parli tanto, quali sono tutti questi modelli? che dicono? a quale radice epistemologica si rifanno? come avviene, in tali sistemi, il cambiamento? quali sono le loro nezioni di patogenesi? e di nosografia?

    ps: e non ti parare il culo dicendo che di modelli ce ne sono talmente tanti che non puoi rispondere se no rischi di essere superficiale: scegline 5 diversi tra loro e rispondi.

    By Anonymous Anonimo, at 11:03 AM, gennaio 29, 2007  

  • ore 11:27 am, Tancredi risponde a rufus con una filippica contro i filosofi...ma qui ancora non osa!!
    cos'è, ti serve tempo per fare una ricerca approfondita per poter rispondere?
    non è che fai come i tuoi amici filosofi -che tanto critichi-, e cioè che parli di "tutti i modelli", ma poi ne hai solo una conoscenza superficiale se non addirittura per sentito dire?

    By Anonymous Anonimo, at 1:09 PM, gennaio 29, 2007  

  • Io mi ergo a difesa di tutti i modelli e anche di quello di analisi della domanda...questo post l'ho fatto per scherzarci un po' sopra, giusto per non sembrare troppo serio...

    By Blogger Edric Ant, at 1:47 PM, gennaio 29, 2007  

  • così è facile...

    By Anonymous Anonimo, at 1:49 PM, gennaio 29, 2007  

  • E comunque "i miei amici filosofi" non erano inclusi nella mia categorizzazione di filosofi paraculi/bacchettoni...non erano inclusi perchè, che piaccia a loro o no, sono iscritti a psicologia e non a filosofia!

    By Blogger Edric Ant, at 1:50 PM, gennaio 29, 2007  

  • BAAAAAAASTAAAAAA!!!!!!!

    By Blogger Francesco, at 1:55 PM, gennaio 29, 2007  

  • OH! NON ALLUCCATE! QUI C'E' GENTE CHE LAVORA!

    By Blogger SANTO SUBITO, at 2:48 PM, gennaio 29, 2007  

  • John Grinder Batte Tancredi 1090870 a ZERO

    By Anonymous Anonimo, at 3:28 PM, gennaio 29, 2007  

  • Per Giovanni "grinder" l'arrotino (john corrisponde a giovanni e ho controllato sul vocabolario: grinder vuol dire arrotino, abbiamo imparato una parola nuova!).
    Scusa non avevo fatto attenzione alla parte in cui mi chiedi di elencare dei modelli (una sorta di lapsus, tanto per rimanere in tema di modelli).
    Ti rispondo ora e ti dico quelli che mi vengono in mente: psicanalitico sistemico- relazionale, comportamentista, analisi della domanda, umanista e di teoria della gestalt.

    By Blogger Edric Ant, at 3:43 PM, gennaio 29, 2007  

  • anch'io voglio adottare un modello, quali sono rimasti dispnibili?

    By Anonymous Anonimo, at 3:44 PM, gennaio 29, 2007  

  • ma dove siamo?
    a cosa ci serve?

    By Anonymous Anonimo, at 3:45 PM, gennaio 29, 2007  

  • ahahahaahah....ok, bravo!!!cmq, la parola nuova l'hai imparata tu, se ci pensi bene io la conoscevo già..
    bada però: a elencare qualche nome è bravo persino renzo carli(anche se le mie fonti sostengono che in un caso come questo si farebbe aiutare da lombardo), io ti ho fatto delle domande e tu la stai tirando per le lunghe...ma mi è giunta voce che convivi con una bambola depaura, quindi ti perdono!!

    ps: ti saluta un mio amico filosofo, dice che ti verrebbe conoscere (io però ho il sospetto che punti la bambola), si chiama Ludovico Battistini (ha studiato filosofia a Vienna, dove ha anche conosciuto un giovanissimo Enzo Dei Forestieri).

    By Anonymous Anonimo, at 5:59 PM, gennaio 29, 2007  

  • ahh..dimenticavo: sei sicuro che "teoria della gestalt" si possa definire un "modello"? non è che ti confondi con la "terapia della gestalt" (una cosa completamente diversa!)?

    By Anonymous Anonimo, at 6:04 PM, gennaio 29, 2007  

  • Magari volevo scrivere terapia mi sono distratto e ho scritto toria nn ci hai pensato?...non ho capito perchè sei tanto polemico con me e sfoghi tutta quest'aggressività proprio ora, fra i commenti di questo post...perchè non l'hai fatto nei post prima, che mi ero messo sul podio e pontificavo in modo devo dire anche fastidioso, mentre ora la volevo solo buttare sul ridere?

    By Blogger Edric Ant, at 6:51 PM, gennaio 29, 2007  

  • E comunque se ti aspetti che ora io mi metta a farti la lezioncina sui modelli che mi hai fatto dire te lo scordi. Primo, perchè non mi va e fra un po' devo riprendere a studiare il libro di Montesarchio, secondo, perchè risulterei noioso, terzo perchè in questo modo starei al tuo gioco...in poche parole colluderei...oops scusami, ho usato una parola del carli, non volevo. Sai cosa credo di aver capito? Che il motivo per il quale fai la prima donna è che ho criticato i filosofi e secondo, perchè ho criticato gli anti-carliani, due categorie di persone per quali, provi simpatia...ebbene posso solo dire che io sono solo uno studente al secondo anno, che non sono Dio e che sono pronto a cambiare idea se uno ribatte con argomentazioni decenti (non con polemiche e provocazioni come hai fatto te). Le generalizzazioni che ho fatto sono generalizzazioni e quindi può valere la regola dell'eccezione per loro, ma non mi pento di averle fatte perchè sono pensieri miei, pensieri che manifesto, ma che non intendo imporre a nessuno. Se hai simpatie filosofiche buon per te, io non ce l'ho. Se odi Carli cazzi tuoi, potevi attaccarlo in classe e invece preferisci attaccare me usando un nick.
    P.S. L'unica cosa che so di te è il tuo numero di matricola: 1090870 perchè lo hai usato nel punteggio. E' pur sempre qualcosa per sapere chi sei...

    By Blogger Edric Ant, at 7:09 PM, gennaio 29, 2007  

  • dai...non te la prendere così:-))
    facciamo finta che non s'è capito che dici così solo per parati il culo e facciamoci due risate...ci stai?
    comincio io:ahahaah

    By Anonymous Anonimo, at 7:15 PM, gennaio 29, 2007  

  • Tancrè, porca zozza, che figura demmerda...
    Non so chi sia a firmarsi "l'arrotino", ma cmq john grinder è un o die fondatori della PNL, e bandler pure.
    Io ho commentato firmandomi bandler, e 1090870 è un numero a caso, non una matricola!
    Cmq, non conoscere bandler e grinder... che figura demmerda...

    By Anonymous Anonimo, at 7:27 PM, gennaio 29, 2007  

  • Se mi volessi parare il culo eliminerei il post, così non apparirebbero più i tuoi commenti, ma preferisco un pareggio con la risata che hai proposto :-))
    Tocca a me: ahahaha!

    By Blogger Edric Ant, at 7:49 PM, gennaio 29, 2007  

  • pareggio?

    By Anonymous Anonimo, at 12:25 PM, gennaio 30, 2007  

  • a'miracleblade....e basta!!!che palle!!al prossimo commento del cazzo ti censuro

    By Anonymous Anonimo, at 12:26 PM, gennaio 30, 2007  

  • che c'è antonello, vuoi che t'affili un coltello?

    By Anonymous Anonimo, at 2:39 PM, gennaio 30, 2007  

  • Ma joo dite a 'sto Tancredi che "PSICANALITICO" non vuol dire una mazza e si dice PSICOANALITICO!!!

    Quasi quasi me stavo a rivortà naa tomba...

    By Anonymous Anonimo, at 2:49 PM, gennaio 30, 2007  

  • io vi rompo il culo prima a te e poi a chef tony!!

    By Anonymous Anonimo, at 3:37 PM, gennaio 30, 2007  

  • antonè, ma stai a sclerà?

    By Anonymous Anonimo, at 6:00 PM, gennaio 30, 2007  

Posta un commento

<< Home