Casa Nemorense

Roma: servizi e attività. Guida ai servizi e alle imprese di Roma, mangiare, dormire divertirsi a roma

lunedì, dicembre 25, 2006

BUON NATALE E FELICI COLLUSIONI A TUTTI!


Scusate il ritardo, è vero, questi auguri arrivano solo in tarda serata, ma c'è stato un problema: Babbo Natale (quello vero, si intende) ha vissuto una crisi di decisionalità (non sapeva se e come adempiere la sua funzione) e così ha deciso di rivolgersi ad un noto psicologo clinico. Dopo un confronto serrato, alla ricerca della funzione integrativa, si è infine convenuto che stavolta l'integrazione non era possibile. Babbo Natale ha un brutto raffreddore ed un febbrone da cavallo, e così non può proprio spostarsi dal suo giaciglio, situato al polo nord. (poi dici che si piglia il raffreddore... vabbè... non poteva abitare ai tropici!)
Insomma, questioni di setting.
Si è perciò deciso per lo svolgimento di una funzione sostitutiva, da parte dello psicologo. Cioè, il nostro psi, per quest'anno si sostituisce a Babbo Natale. E svolge lui, per intero, la funzione babbonatalizia. Come capirete dall'immagine di un esemplare di letterina, pubblicata qui sopra, i bambini affamati di regali hanno afferrato il cambiamento al volo e si sono adeguati alle nuove regole del gioco! A questo punto, visto l'indirizzo della lettera, e soprattutto visto il francobollo, mi sembra davvero superfluo svelarvi chi è il novello beniamino del Natale... eh eh eh... proprio il nostro onnipresente professore!!!
Ok, so che vi sembra un po' strano: in effetti è un'immagine inconsueta, forse difficile da accettare...
Eppure è proprio così... sotto quella scorza di psicologo incazzoso, anche il Carli un tempo lontano fu un piccolo bambino un po' pelato che scriveva letterine a Babbo Natale, raccontandogli i suoi sogni e confessandogli il suo senso di colpa per "non aver fatto il bravo"... e chiedendo che gli venissero portati strumenti psicologico-clinici per elaborare i sogni e il senso di colpa proposti!
Dunque, smettiamola di stupirci e accettiamo questo dato di realtà!
Bene, a questo punto non mi rimane altro che salutarvi, e lasciare la parola e lo spazio a chi ora detiene il potere della competenza natalizia, e naturalmente ai suoi auguri che seguono immediatamente..........

MERRY COLLUSION FOR ALL!
(alla faccia de chi ce vò male!)

p.s. data la bontà che alberga negli animi di tutti nel giorno di Natale, per oggi (e solo per oggi) è abolita la censura.... fregato il faraone!