Casa Nemorense

Roma: servizi e attività. Guida ai servizi e alle imprese di Roma, mangiare, dormire divertirsi a roma

lunedì, giugno 11, 2007

Corsi di formazione per tutti i gusti!

Per evitare una saturazione del mercato della richiesta di interventi psicologici, sono stati ideati nuovi corsi di formazione guidati da psicologi clinici.
Corso di trasformismo: i soggetti seguono un corso di 2 mesi durante il quale imparano a cambiare idea il più veloce e sfacciatamente possibile. Nel primo incontro il formatore si presenta con maglietta della Emergency, kefia, basco con stellina rossa, collanine del commercio equo e sandali, dopo la presentazione apre una discussione politica sulla questione del massacro delle foche al Polo nord. Nel secondo incontro, lo stesso formatore si presenta con anfibi, maglietta di Forza Nuova, sfollagente, pantaloni in mimetica, esordisce col saluto romano e apre un collettivo in onore al camerata Marino. E’ stata riscontrata una correlazione di r = .77 fra il corso e la probabilità di sviluppare una personalità schizo-paranoide. Il corso è indicato per gli aspiranti politici.
Corso di ottimismo: Sul contratto è scritto che i formandi seguiranno il corso su una graziosa isola caraibica. La compagnia aerea, rigorosamente di infima linea, si ferma a uno scalo imprevisto, l’aereo rimarrà fermo per otto ore e i formandi dovranno pernottare nell’aeroporto. Come risarcimento per l’inefficienza del servizio, verranno distribuiti buoni pasto per il MacDonald. I formatori devono mettere enfasi sugli aspetti positivi con un “avete visto? avete guadagnato un pasto gratis!”
Una volta ripartiti, l’aereo giunge a destinazione, i formandi sono brutalmente scaricati e metà di loro non ritrova i bagagli. I formatori dicono che, in questo modo, almeno non dovranno sovraccaricarsi di valige. Il gruppo si dirige verso il luogo di soggiorno, a piedi, i formatori dicono che in questo modo potranno fare un po’ di moto. Chi protesta, subisce una scossa di svariate migliaia di volts. Il luogo di soggiorno, consiste in una piantagione di zucchero di canna, dove i formandi sono costretti a lavorare. L’allegro latifondo, si trova a poche centinaia di metri da Guantanamo e a chi protesta viene ricordato che loro sono quelli che stanno meglio nella zona.
In seguito a questa edificante esperienza, i formandi imparano che la vita a volte fa cagare, ma sono in grado di sfoderare l'ottimismo invincibile acquisito durante questa brutta esperienza.
Corso di niente: Il corso dura 7 mesi e affronta diversi argomenti: frenologia, psicologia dello spirito, post-modernismo senegalese, corso sui segni di terra, seminario di unicorni, laboratorio di frasi fatte amorevoli, pensiero lombardiano, uomini e donne, convegno letterario sulle opere di Federico Moccia, seminari su pinguini-ninja, fatine sado-maso, vegetarianesimo radicale, filosofia del cellulare, teologia, bioetica e mini-master in scienze della comunicazione nel campo dei reality show. Sono stati eseguiti follow-up sui risultati di tali corsi, ma tutti gli intervistatori, i risultati ottenuti e i ricercatori coinvolti nella ricerca sono misteriosamente scomparsi.
Corso accelerato di Gestalt percettiva: Il corso è destinato a tutti gli uomini che hanno deciso di intraprendere il momento più difficile e potenzialmente catastrofico che devono affrontare all'interno della vita della coppia: regalare a lei un capo di abbigliamento. Poichè gran parte dei maschi è completamente ignorante in materia di abbinamento colori e gusti di una ragazza, gli interessati saranno sottoposti a un corso concentrato di gestalt di nove ore. Gli interessati impareranno che tipo di vestito va bene per la partner, quali sono i colori che le stanno bene addosso e quanto rischia da farla sembrare grassa. Il motto è: soddisfatti o bidonati.
Corso di sfigheggiamento: il corso è indirizzato prevalentemente a soggetti con manie di protagonismo, ma può essere utile anche a soggetti prevalentemente maschili, insicuri e con intenzioni di rimorchio . Il corso dura relativamente poco, tre settimane, ma è costituito da un intenso lavorio. Ai formandi vengono mostrati filmati e simulate che mostrano tecniche di approccio o monopolizzazione dei discorsi all’interno di un gruppo di persone. Dopo l’incontro vengono dati compiti per casa: ai formandi viene dato un registratore di frasi a effetto o titoli di libri e film famosi da ascoltare durante il sonno che dovranno ripetere all’incontro dopo, ostentando cultura e preparazione di fronte a un immaginario gruppi di amici e amiche.
Corso di bugie: il corso dura 7 settimane e prevede di nuovo una full–immersion. I formandi sono costretti a vivere in baracche squallide e puzzolenti e a mangiare cibi malsani e cucinati male. I formatori sono vestiti da facchini di alberghi a quattro stelle e trattano i formandi come se fossero in alberghi di lusso. Spesso chiedono se il soggiorno è di loro gradimento e i formandi devono dire che si trovano molto bene o verranno torturati. Il torturatore li fa sdraiare su un tavolo e chiede loro se stanno comodi sul divano e li tortura fino a quando non dicono che è un divano ed è comodissimo. I formandi sviluppano capacità interpersonali che possono sfruttare nel mondo della politica, nelle relazioni sentimentali, in famiglia, in campo pubblicitario o nel mondo della truffa.

domenica, giugno 10, 2007

Appunti Nemorensi


Come promesso ormai secoli orsono, si apre la sezione aputni del blog Nemorense.
La sezione è raggiungibile alla pagina: http://www.myhotweb.net/nemorense/appunti.htm
Per ora c'è poca roba, ma si spera che con la partecipazione di tutti si arrivi ad avere un bel mucchio di appunti disponibili per tutti aggratise.
Quindi non fate i bastardi: utilizzate pure gli appunti nemorensi, ma inviate un appuntino nemorense nuovo anche voi... Alla fine basta copiarsi anche qualche appunto cartaceo, non ci vuole poi molto: Senza contare che trascrivere gli appunti è anche un buon metodo per ripassarli (lo garantisce giovanni l'arrotino).

Comunque, l'area appunti sarà raggiungibile anche col link sulla destra.

Mandatene un pò sennò viumilio!