Casa Nemorense

Roma: servizi e attività. Guida ai servizi e alle imprese di Roma, mangiare, dormire divertirsi a roma

martedì, ottobre 03, 2006

1° Contest Casa Nemorense: Flasha il Prof.


Purtroppo a causa della nostra infinita pudicità non siamo stati in grado di presentarci davanti ad un professore in modo da potergli chiedere il piccolissimo favore di concederci una foto per il blog...
Puerili tentativi di foto "mordi e fuggi" hanno dato risultati assai scarsi.. si notano i contorni e a volte anche i particolari dei corpi (nella foto il risultato migliore che siamo riusciti ad ottenere), ma non i volti, fondamentali per i nostri fotomontaggi.
Parte quindi il primo contest "flasha il Prof.", in palio una vera cena con vero cibo e vere bevande nella mitica casa di via nemorense in compagnia dei suoi simpaticissimi abitanti e bazzicatori!

Cosa aspettate? Portate a lezione la vostra fotocamera e cercate di rubare l'effige del prof. cercando possibilmente di non farvi sgamare...

Le 2 foto migliorisaranno premiate. Mandate le vostre snapshots all'indirizzo email nemorense@myhotweb.net

I target di questo primo contest sono il prof. Montesarchio e il prof. Grasso
Le foto di altri profs sono comunque graditissime.

Quindi, mano alla digitale e via alla competizione!

lunedì, ottobre 02, 2006

Matricolator Reloaded


Napoleone disse una volta: “La parola impossibile non esiste nel mio vocabolario.”
Gli storici tutt’ora si chiedono che cazzo di vocabolario avesse in casa. Una cosa è certa: Napoleone non ha studiato alla Sapienza o avrebbe imparato a pelle questa parola.
Ripeto la frase dell’altra volta. Se cambiate mentalità, vi troverete da dio in questa facoltà.
Iniziate a nutrire una certa diffidenza verso tutte le informazioni che avrete da qualsiasi cosa o individuo che faccia parte di questa facoltà, escludendo gli studenti. Controllate e ricontrollate le informazioni che vi servono, che spesso, qui cambiano programma da un giorno all’altro, presentatevi a lezione preparandovi all’evenienza che non ci sia o che venga spostata. Dovete frequentare il più spesso possibile, non ci sono santi e se abitate troppo lontani, mantenete i contatti con amici che frequentano. Non dico frequentare tutte le lezioni, perché ci sono professori che non spiegano niente di utile per gli esami, alcuni hanno raggiunto livelli di raffinatezza così alti che non spiegano proprio niente di concreto. Valutate quali lezioni vi conviene seguire, se vi aiutano a dare gli esami o se vanno seguite per fare gli esoneri. In poche parole: siate attivi! Cogliete tutte le occasioni che avete senza pensarci troppo, che le occasioni non vi aspettano. Sfruttate tutti gli appelli che avete a disposizione perché, i prof lo negano, ma sono i più facili. Spesso vi basta fare il contrario di quello che vi dice il prof: se vi dice che non è vero che gli esoneri sono più facili, vuol dire che in realtà sono un cazzata rispetto all’esame vero. Insomma…fidatevi di voi stessi e degli studenti come voi!
Tankready.