Casa Nemorense

Roma: servizi e attività. Guida ai servizi e alle imprese di Roma, mangiare, dormire divertirsi a roma

venerdì, febbraio 09, 2007

Casi Clinici...


Dando per scontato che tutti sappiate cos'è il fallimeto della collusione (domanda teorica), vorrei aprire qui un dibattito sulla disccussione del caso clinico del compito del carli di giovedì.

Riassumo di seguito il caso per gli smemorati e gli assenti:

C'è sto ragazzo drogato, je piace de drogasse però per fallo fotte soldi in casa e agli amici, quindi teme che lo sgamano e l'arestano.
Quindi siccome nn vole annà ar gabbio e se caga sotto ke i genitori non ce la facciano a sopportare la vergogna della sua situazione, si rivolge allo psicologo.
Infatti gli hanno detto ke con la psicoterapia si può smettere di drogarsi, e lui sarebbe molto felice di riuscirci.

Mi pare che sia tutto... Se ho tralasciato qlcs ditemelo.. il mio cell. è quello che ha pubblicato pascucci, vi autorizzo a darlo a tutti i trans che conoscete.

mercoledì, febbraio 07, 2007

Piatto ricco mi ci ficco!



E' quantomeno doveroso iniziare questo post con un ringraziamento. da parte del sottoscritto e dell'autopoietico....grazie Dimtri. grazie, grazie, grazie.

Grazie per aver preso 19 a personalità. Una vera impresa.
Grazie per esserti come al solito sopravvalutato, con un bel sorriso stampato in faccia.
Grazie per aver accettato la scommessa.
Grazie per averla persa miseramente! In fondo bastava prendere 22...
Grazie infine per il piatto( gigantesco occorre dirlo) di rigatoni alla gricia che ci offrirai stasera o un giorno di questi nella splendida trattoria che conosciamo tutti :La Montecarlo

A volte gli amici non si ringraziano abbastanza, e nei momenti di bisogno deludono sempre.
Tu invece ci dimostri che quando puoi sai renderti utile.
E' con grande commozione e sentimento che ti dico questo: voglio scommettere ancor....ehm..cioè sei un amico, davvero

Cercasi cantante.

Approfitterò del mio quarto d’ora di fama e del recente boom di visite causato dai recenti tumulti del blog per provare a organizzare qualcosa. In questo blog io ero anche disposto a limitarmi a scrivere un paio di interviste doppie e qualche canzone. Purtroppo, però, ce ne vuole per montare un intervista doppia e per le canzoni è difficile riunirsi un numero sufficiente di volte. Non potendo fare queste due cose e, non sapendo che fare durante la giornata, ho trovato il modo per tenere occupato me e quelli stanno scrivendo insulti e minacce sui commenti del blog: scrivere i post incriminati.
Oltretutto, avevamo già provato a farne una di queste canzoni e il tentativo si è rivelato un fiasco e avrei preferito tenere per noi questo passo falso, rinunciando a ritentare e facendo finta di non averci provato. Ma irtimiD, che non sa stare zitto, ha pensato bene di sbandierare questa notizia sul blog, quindi ora tutti sanno che volevamo fare una canzone e, se non la facciamo, ci facciamo anche la figura dei cretini. Siccome siamo già bravissimi a dimostrare che siamo dei cretini da soli (in questo campo io sono all’avanguardia), non credo che ci sia bisogno di aiuti.
Quindi, se riusciamo a fare questa canzone, non solo smetterò di rompere le scatole con i miei odiatissimi post, ma si potrebbe salvare la faccia del blog (se non è già troppo tardi).
Per la canzone, abbiamo bisogno di un paio ragazze che cantino.
Non è possibile che una facoltà a stragrande maggioranza femminile abbia un blog composto da soli maschi. Sembra che siamo omosessuali! Penso sia una questione di giustizia statistica e anche un modo che hanno le ragazze di fare qualcosa che non sia solo studiare.
La canzone in questione è “tu vuo’ fa’ o’ terapeuta.” resoconto cantato delle lezioni di Carli sulle note di “tu vuo’ fa’ l’americano” (e della sua parodia “tu vuo’ fa’ o’ talebano”). Le ragazze ne canteranno insieme alcune strofe.
Siate indulgenti con le parole, la canzone vale qualcosa solo se la immaginate con la musica. Inutile dire che per poterla apprezzare non solo dovete aver sentito la canzone originale, ma dovete anche aver frequentato almeno un paio di lezioni di Carli in modo da condividerne l’emozionalità.

Quando l’esame ti è andato male
Quando la tua ragazza fa la stronza
quando tu ti senti un po’ coglione
ricorri sempre alla collusion

tu vu’ fare il terapeuta
terapeuta
terapeuta
ma che cazzo stai fa’
lascia stare ste’ cazzate
non mi fare
il cazzone
studiati la collusion

tu mandi affangul
tu molli lo spinton
nel traffico e al bar
che stai a far?
Un agito emozional

Tu vu’ fare il terapeuta
Terapeuta
Terapeuta
Tanto i soldi non li fai
Il lavoro non lo troverai
Come un fesso resterai

se la terapia farai
senza un soldo morirai

basta studiare quattro emozioni
controllo, ansia, invidia, impotenza
dopodichè in qualsiasi situazione
tu potrai dire “questa è collusion”

tu vu’ fare il terapeuta
terapeuta
terapeuta
pensa un poco a cosa fai
dieci anni in terapia
non ti dico
una bugia
dai colludi e lascia stà

tu mandi affangul
tu molli lo spinton
nel traffico e al bar
che stai a far?
Un agito emozional

Tu vu’ fare il terapeuta
Terapeuta
Terapeuta
Pensaci un pochino su
Le categorie del Carli sai
Studiartele dovrai

Datti una mossa dài
O bocciare ti farai


Le prove si terranno a casa di Kekko dopo il 23 febbraio (la data precisa verrà specificata appena possibile) in via Appia Nuova 25.
Cerchiamo 2, al massimo 3 ragazze che rispondano ai seguenti requisiti.
1) Un discreto talento musicale.
2) Minima serietà per impegnarsi a incontrarsi per 2, al massimo tre prove per la canzone. (Se siete troppo serie ovviamente non perdete tempo con noi):
3) Abbiano una mente tollerante o propensa al cazzeggio al quale la band si lascerà inevitabilmente andare almeno un paio di volte.
Se volessi fare le cose fatte come si deve, proverei a dirlo a lezione, ma ora ci sono solo gli esami e, giustamente, non credo che mi dareste retta. Potrei chiedere il numero delle interessate scritto fra i commenti, ma non lo faccio per due motivi. Primo, sembrerebbe che ci sto provando e nessuna verrebbe. Secondo, qualcuno che mi vuole fare uno scherzo potrebbe darmi il numero sbagliato.
Devo ricorrere al modo meno invitante.
Dare il mio, di cellulare. Lo so, è squallido e mi rendo conto che dopo averlo dato verrò tempestato di chiamate di insulti fatte da numeri privati, ma è un rischio che sono disposto a correre.
Il numero è 348/7234404.
Se voi o delle vostre amiche hanno le caratteristiche sopra elencate chiamatemi prima del 23.
E’ probabile che dopo aver visto il post sulla mia bambola (il regalo non l’ho scelto io e il post è stato pubblicato da Kekko) la presenza femminile sia crollata ai minimi storici, ma devo almeno tentare…

martedì, febbraio 06, 2007

Umiliamo Pascucci


Nelle ultime settimane il potere sul blog di pascucci è aumentato a dismisura...
Suo il post con più commenti, suoi i commenti più demenziali tra quelli che vorrebbero essere seri (scherzo, ci sono 2 ke lo battono), sua la bambola, sue le matricole, suo il nome tancredi (a parimerito).
Soprattutto inviperisce il suo stile fatto di attacchi folli e scuse immediate al solo scopo di gonfiare il numero dei commenti...
Insomma, è il momento di umiliarlo: postate tutti un commento con tutti i vostri pensieri censurati e/o rimossi sul nostro antifilosofo... Ora!

lunedì, febbraio 05, 2007

in risposta a Marco Laureato forse Carlico



Nel post precedente, Marco laureato ha detto...

SIETE TUTTI QUANTI DEI BUFFONI...
peggio della peggior razza delle matricole,che sono in alto mare.
VOI NON SAPETE NEPPURE COSA SIA LA PSICOLOGIA..
UN CONSIGLIO STUDIATE!!!!!MA TANTO.
e siate meno infantili.


Mi pare il caso di rispondere in modo articolato a questo nostro nuovo amico.

1) Se sei pascucci o qualsiasi altro che fa uno scherzo di pessimo gusto, TI UMILIO!

2) Se sei veramente un laureato in psicologia e davvero ne sai come lasci intendere dal commento, ti pare che la paternale sia uno strumento valido per invitarci al cambiamento? Non ti rendi conto che dai l'input a processi collusivi del tipo "ma chi è sto coglione?" "ma andasse affanc...o" "che ore sono?".

3) L'ironia, specie nella sua forma più elevata (la satira), è uno strumento validissimo per la critica e l'analisi di argomenti anche complessi e "seri", come possono essere la formazione professionale, la politica, il prezzo delle azioni della microsoft sul Nyse prima della crisi del 29.

4) Sei mica il carli? ahahahah.

Ti invitiamo comunque a renderci partecipi delle tue idee, questo è uno spazio goliardico aperto anche a discussioni serie, anche se messe in atto da persone che, come tu ci insegni, non capiscono un cazzo...